venerdì 29 maggio 2009

Messaggio di Diego Zardini

E’ con grande gioia e speranza che mi trovo a scrivervi a pochi giorni dal voto del 6-7 giugno per le elezioni provinciali ed europee.
Le sfide che l'Italia e Verona si troveranno ad affrontare in questa tornata sono immense, perché si gioca la possibilità di avere un futuro con una società capace di affrontare le sfide della globalizzazione, mantenendo forte la coesione sociale e valorizzando le risorse umane, culturali e ambientali. So che il progetto del Partito Democratico ancora non è arrivato a concludersi e a convincere in modo efficace; molto lavoro ancora ci aspetta per il prossimo futuro e ne siamo consapevoli.
Qui il resto del post Le diverse esperienze del centrosinistra come coalizione hanno subito diverse battute di arresto, ma oggi è più che mai essenziale un grandissimo sforzo da parte di tutti noi, uno sforzo corale e sinergico al fine di mettere in campo ogni energia, ogni risorsa, ogni speranza.
Bisogna combattere la tentazione di non partecipare al voto, o di votare altre coalizioni, lasciando ai nostri avversari campo libero e mettendo in grave pericolo la nostra democrazia: l'Italia si potrebbe svegliare l'8 giugno con un padrone assoluto, capace di passare sopra le regole e sopra il passato dei padri costituenti.
Noi abbiamo la responsabilità di scongiurare questo pericolo, abbiamo le capacità e la volontà di mettere al centro della politica i nostri valori e le nostre idee, convinti che gli spot e la demagogia populista non possano avere successo a lungo termine, arriverà il momento della verità e del merito, con elettori in grado di giudicare le buone amministrazioni, distinguendole da quelle che mirano agli interessi di pochi.
Noi abbiamo fatto un cammino di democrazia e novità, con la partecipazione di migliaia di veronesi alle elezioni primarie che hanno gridato la voglia di cambiamento, l'esigenza di una nuova politica anche a Verona che sappia indicare un futuro dove i nostri sogni diventano realtà. La nostra battaglia non è persa e noi ci faremo trovare pronti!
Il cambiamento passa attraverso l'impegno di tutti noi.
Abbiamo pochi giorni di tempo, ma se ciascuno convince almeno un elettore indeciso, o critico, potremmo seriamente nutrire speranza di ottenere un risultato importante. Può bastare una parola al vicino di casa, al collega, alla commessa, una mail agli amici, una telefonata ai parenti. Crediamoci perché la nostra forza siamo noi stessi!
Grande è la forza di chi vuole cambiare il mondo... dopo il primo presidente afroamericano negli USA, tutto è possibile.
Yes, We Can.
Un abbraccio,
Diego Zardini
Candidato Presidente per la Provincia di Verona
Partito Democratico, Italia dei Valori e Verdi della Colomba

Nessun commento: