martedì 31 marzo 2009

Diego Zardini Presidente della Provincia

Domenica 5 aprile si svolgeranno le primarie del Partito Democratico per scegliere il candidato alla Presidenza della Provincia. Come già sapete il candidato che io sostengo è Diego Zardini, il quale alla giovane età unisce professionalità e capacità.
Perché non voto Sergio Ruzzenente?
Ritengo che, pur lodando l’impegno di Sergio, sia arrivato il momento di rinnovare la rappresentanza del Partito Democratico in seno al Consiglio Provinciale con capacità fresche ed una visione coerente ai tempi. La sua candidatura conferma le vecchie ed improduttive divisioni tra ex popolari ed ex DS, confermate dalla e-mail inviata da Giampaolo Fogliardi con la quale invita a votarlo.
Le primarie rappresentano un momento di scelta libera e responsabile, pertanto, tali inviti offuscano la liberta degli elettori. Nessun deputato della provincia di Verona è intervenuto in tal modo.
Perché non voto Moreno Ferrarini?
E’ una candidatura debole nei programmi e nella esperienza che è nata al di fuori del Partito Democratico. “La mia associazione, afferma Moreno, Città Popolare, mi ha chiesto di dare un segnale forte, proponendo la mia candidatura”. “Dalla sua parte, dichiara Moreno, ha riformisti e cristiano sociali” come se tutti gli altri rappresentanti del Partito Democratico non siano riformisti. La sua candidatura non esprime una posizione politica chiara.
Ho chiesto a Diego di esprimere il suo pensiero sul Federalismo e su Reggio Calabria città Metropolitana. "Nel dibattito sul Federalismo Verona viene tradita, dichiara Diego, Verona è l'unica provincia che ha i requisiti e non sarà Città metropolitana. Ci sono Venezia che ha meno abitanti e Reggio Calabria che non consente alcun commento. La Lega e Galan, conclude Diego, hanno consentito questo tradimento. Verona ha perso una grande opportunità e non si è levata alcuna voce”.
elenco seggi
Sito web di Diego Zardini

1 commento:

diegozardini ha detto...

Ciao Antonino, approffitto per rignraziarti del tuo sostegno e del tuo grandissimo impegno per il Partito Democratico. La mia proposta vuole davvero essere democratica e riformista, così come lo sono i miei sostenitori. Abbiamo voglia di un vero cambiamento, di una politica che ascolti e che si metta al servizio. Come hai fatto tu.. Politica come Servizio, Politica come Valori, Politica come Speranza.

Un abbraccio
D