giovedì 30 aprile 2009

Primo Maggio con Dario Franceschini

Nell’ambito del suo viaggio per l’Italia, il Segretario del Partito Democratico Dario Franceschini sarà a Verona il primo maggio. Alle ore 08.45 inaugurerà la nuova sede del PD veronese, sita nel pieno centro cittadino in piazza cittadella 22, cui seguirà un breve momento di ristoro. Sarà anche l’occasione per incontrare, assieme ai vertici del partito scaligero, il candidato alla Presidenza della Provincia Diego Zardini e il candidato veronese per le europee Silvio Gandini, Sindaco di Legnago.
Qui il resto del post Alle 09.30 terrà un incontro-comizio nella stazione di Porta Nuova per poi salire sul treno interregionale in direzione Trento. Il Segretario democratico, infatti, ha scelto di visitare il Paese da un punto d’osservazione particolare, quello cioè di chi lavora con fatica e disagio, di chi è costretto a spostarsi dal luogo d’abitazione a quello di lavoro anche percorrendo centinaia di chilometri ogni giorno. Franceschini visiterà l’Italia utilizzando i treni delle centinaia di migliaia di pendolari italiani, come segno d’attenzione al tema del lavoro e per incontrare il mondo reale, quello colpito dalla crisi e dalle difficoltà quotidiane. In questo modo s’intende evidenziare la differenza tra la serietà del PD e una destra sempre più populista, che descrive un paese immaginario e che inganna gli elettori chiedendo preferenze alle elezioni europee per candidati ineleggibili. Il tour di Franceschini prevede anche un’altra tappa veronese, nella stazione di Domegliara dove arriverà alle 10.00 circa per inaugurare virtualmente la festa del primo maggio che si svolgerà a San Zenetto di Sant’Ambrogio per l’intera giornata e organizzata dal locale circolo del PD.
Iniziative per il 1° maggio a Verona
SANT'AMBROGIO DI VALPOLICELLA
Loc. SAn Zenetto (solo per quest'anno a causa di lavori in corso a Rocolo)
Per arrivare a San Zenetto seguire le indicazioni per l'Agriturismo Cà Verde. Le bandiere poi vi indicheranno la strada.
Vi aspettiamo dalle 10.00 per tutto il giorno stand gastronomici con vino, pasta al ragù, carne salà, polenta, uova sode e panini. Contorno di buona musica dal pomeriggio.
Per maggiori informazioni: http://www.pdsantambrogio.it/ - info@pdsantambrogio.it
PESCANTINA
Generazione democratica e il Circolo Pd di Pescantina invitano a partecipare alla Festa del 1° maggio
Pescantina, Piazza San Rocco
16:30-17:00 Estratti da "La mia famiglia siamo... - ultima puntata" di Paola Cortellesi
17:00-18:30 Aperitivo / dibattito: "Giovani, carini e male occupati: quale lavoro nella crisi?"
Moderatore: Matteo Benedetti
Relatori:
Franco Bonfante (consigliere regionale pd)
Emiliano Galati (ALAI-CISL Verona)
Giuseppe Signori (CNA Verona)
Diego Zardini (candidato presidente alla Provincia di Verona)
18:30-19:30 Gott Uber Alles: documentario sonoro di Jonathan Zenti
19:30-21:00 aperitivo/dj-set e cena
21:00-24:00 concerti di Hellstone e Waiting Aurora

Nessun commento: