mercoledì 11 febbraio 2009

Quattrogatti ritornano

Sono dei giovani italiani ed economisti che ritornano sul web con un nuovo sito per trattare in modo semplice le origini e gli effetti della crisi economica mondiale con "La crisi del Sistema".
Durante l’ultima campagna elettorale per le elezioni politiche i quattro gatti avevano spiegato l’economia italiana degli ultimi 15 anni con Economia Italiana: un confronto per le elezioni.
Nel sito i giovani economisti dichiarano che “il progetto QUATTROGATTI nasce dalla volontà e dall’ambizione di noi giovani di essere testimoni e protagonisti della vita del nostro Paese. Fare informazione sarà il nostro modo di partecipare.
Siamo studenti e giovani lavoratori nel campo economico. Ci siamo uniti constatando che gli argomenti economici sono spesso presentati in modo poco efficace. Per chi non ha una preparazione specifica diventa difficile cogliere il senso di fondo dei dibattiti e non rimanere spaesati di fronte alle tante opinioni contrapposte.
Il nostro obiettivo è quello di fare informazione in modo semplice, rigoroso e accessibile a tutti. Vogliamo essere un complemento agli organi informativi utilizzando sistemi di comunicazione che consentano una maggiore interazione tra chi scrive e chi legge, in modo da spiegare argomenti complessi con semplicità.
Ci auguriamo che altri ragazzi e ragazze condividano l’essenza del nostro progetto e vogliano parteciparvi in modo autonomo e indipendente contribuendo a fare informazione su varie tematiche non solo economiche.
Noi metteremo a disposizione la nostra piccola esperienza, il nostro tempo e la nostra faccia, contando sul vostro desiderio di coinvolgimento.”
Il progetto non è finanziato da nessuno. "Le presentazioni, dichiarano, che prepariamo e la gestione del sito sono frutto di una genuina volontà di fare informazione. Si tratta di tempo e risorse sottratti al nostro studio, al nostro lavoro, ed al nostro tempo libero, ma non lo riteniamo un peso, lo facciamo con passione. Per questo ci aspettiamo che chi voglia partecipare al progetto lo faccia a titolo gratuito, almeno per il momento.”
Il progetto è molto valido ed il nuovo sito si presenta molto bene ed è chiaro.
Si invita a visitare il sito per conoscere in modo semplice, chiaro ed efficace le cause dell’attuale grave crisi economica del pianeta.
I Quattrogatti sono formati da tre giovani: Fadi Hassan di 27 anni, Paolo Lucchino di 25 anni e Salvatore Morelli di 25 anni. Auguriamo un buon lavoro e li invitiamo a non abbandonarci più.
I Quattrogatti sono presenti su Facebook

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie mille per il tuo post e per il tuo supporto.
Auguriamo anche a te buon lavoro.
Quattrogatti