martedì 16 febbraio 2010

Corteo per l’Alberghiero di Soave

Il comitato dei genitori – Soave, costituito per affrontare e sensibilizzare la comunità locale ed i responsabili della Provincia e della Regione verso i problemi dell’Istituto Alberghiero di Soave, ha organizzato un corteo che partirà, il giorno 21 febbraio alle ore 9,00, da viale Vittoria fino alle porte di Soave.
Per l’occasione è stata organizzata una raccolta di firme a favore della risoluzione dei problemi dell’Istituto Alberghiero di Soave.
Ai rappresentanti della stampa che parteciperanno al corteo verrà consegnato un comunicato stampa.
L’evento è stato organizzato in Facebook ed è rivolto “agli studenti ed ai genitori per dare un segnale forte e realizzare una svolta alla situazione di stallo che da anni persiste sull’Alberghiero di Soave attraverso la partecipazione al corteo”.
La lotta dei genitori e degli studenti dell’Alberghiero di Soave prosegue fino a quando i responsabili della Provincia e della Regione non daranno risposte certe, affidabili e chiare.
Nell’ultima assemblea i responsabili istituzionali della Provincia, l’assessore provinciale all’istruzione e all’edilizia scolastica Marco Luciani, e della Regione, l’assessore regionale alla sanità Sandro Sandri, non hanno soddisfatto le attese e le richieste dei genitori e degli studenti di Soave. In tale occasione il consigliere regionale Franco Bonfante aveva tracciato l’iter del suo impegno attraverso interrogazioni ed emendamenti ed aveva invitato i responsabili della Regione e della Provincia ad intervenire affinché l’Alberghiero di Soave potesse svilupparsi e crescere in rapporto alla domanda degli studenti. Inoltre, Bonfante aveva proposto di realizzare a Soave un Istituto Alberghiero innovativo ed eccellente con una seria programmazione scolastica.
Su queste richieste di Bonfante l’assessore provinciale Marco Luciano non ha dato risposte e non ha preso impegni.
Interrogazione di Franco Bonfante

Nessun commento: