lunedì 22 febbraio 2010

Cartelli al corteo per l’Alberghiero di Soave

Nel corteo organizzato dai genitori e dagli studenti dell’Alberghiero di Soave sono stati preparati diversi cartelli dai contenuti molto significativi che intendo riportare in questo spazio.

“Non vogliamo stare nell’ombra, abbiamo diritto di studiare in un ambiente senza caos ….. caos dovuto ai continui spostamenti”.

“Abbiamo bisogno del vostro aiuto …… aiutateci firmando la petizione”.

La petizione è stata sottoscritta da 1.400 persone, solo nella giornata di ieri durante la manifestazione sono state raccolte 300 firme. “Questo tangibile segno, dichiara Attilio Bertuzzo, conferma la sensibilità della gente, che ci sostiene in questa nostra e vostra lotta contro il tempo ed il mal governo”.  Tra i sottoscrittori vi sono la senatrice Mariapia Garavaglia ed il consigliere regionale Franco Bonfante.

Gli altri cartelli.

“Abbiamo fame di aule 378 ragazzi a scuola senza scuola”.

“Basta promesse. La storia insegna che non bastano solo le parole ma servono i fatti ….. Cosa aspettate.

I problemi degli studenti riguardano i cittadini di Soave e del suo ambito territoriale in quanto la risoluzione dei problemi dell’Istituto Alberghiero significa creare delle nuove condizioni di sviluppo della zona e prospettive di lavoro per i giovani che escono qualificati professionalmente nel settore turistico alberghiero molto sviluppato nella provincia di Verona.

Si è notata l’assenza alla manifestazione del Sindaco, Lino Gambaretto, il quale ha perso l’occasione di manifestare con la sua presenza solidarietà agli studenti ed ai genitori per i problemi che fanno carico anche alla  amministrazione comunale che presiede.

Nessun commento: