lunedì 18 aprile 2011

Over Meccanica di Verona in crisi

 

Una delegazione del Partito Democratico formata dal Segretario Provinciale del PD, Vincenzo D’Arienzo, dalla senatrice Mariapia Caravaglia, dal deputato Gianni Del Moro, dai consiglieri regionali, Franco Bonfante e Roberto Fasoli, e dal responsabile Lavoro, Diego De Carlo ha incontrato i lavoratori della Over al fine di concordare le azioni e le soluzioni possibili per superare questo momento di grave crisi.
Il Partito Democratico di Verona, già impegnato con interrogazione parlamentare, raccolta fondi e supporto ai lavoratori in presidio presso l'azienda, chiama all'impegno tutti gli attori della città perché con l'unita' di tutti che si possono superare le difficoltà. L'obiettivo e' aiutare la Over Meccanica a uscire dalla crisi e, per questo, il Governo attivi un tavolo tra le parti interessate per giungere in tempi rapidi alla soluzione più adeguata e per operare nei confronti delle banche creditrici per difendere un'importante azienda italiana, utilizzando eventuali strumenti che vengono ipotizzati in questi giorni per altre realtà industriali italiane.
La Over occupa circa 250 dipendenti, produce con tecnologie all’avanguardia e prodotti richiesti dal mercato. La crisi è finanziaria che può essere superata con adeguati investimenti ed azioni concordate con le banche creditrici. 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo ma sembra che le cose vadano per le lunghe e le commesse già acquisite passano alla concorrenza...

Anonimo ha detto...

L'importante è discernere un piano industriale di rilancio da un operazione di saccheggio di tecnologia prima e di speculazione immobiliare dopo...