lunedì 11 aprile 2011

Katty Gerardo: speranza per Castagnaro

Katty Gerardo è una giovane donna, avvocato ed iscritta al Partito Democratico che ha deciso di candidarsi a Sindaco di Castagnaro.
Non sempre vi è la possibilità di sostenere una donna giovane e capace in politica. Molto spesso le donne non sono valorizzate e rimangono ai margini. Adesso vi è la possibilità concreta di scegliere una donna capace, dotata di tanto entusiasmo e di creatività, che si mette al servizio della comunità di Castagnaro per invertire la tendenza di una gestione non brillante del Comune.
Da questa pagina si lancia un appello alle donne ed agli uomini di Castagnaro per sostenere la candidatura di Katty che rappresenta il rinnovamento di un certo modo di fare politica nel territorio.
“Da lunghi anni il Comune di Castagnaro, dichiara Katty Gerardo candidata a Sindaco nel comune di Castagnaro, è amministrato da persone che rispondono solo alle esigenze di pochi. La mia candidatura nasce della spinta di chi mi ha detto: "Katty basta dire che occorre cambiare, facciamolo noi!" Da lì è partita la sfida di un gruppo di persone di area del centro sinistra. Il nostro obiettivo principale è rilanciare il Paese, sviluppare le aree artigiani e industriali, create e poi abbandonate, ridare i servizi che ora non ci sono più, collaborare con le associazioni di categoria, che negli ultimi anni sono state del tutto ignorate. Noi non pensiamo alle grandi "opere faraoniche che" e inutili, unico pensiero degli ultimi amministratori. Era ora di cercare di cambiare e ci vogliamo provare”. “Occorre, conclude Katty Gerardo, avviare un cambiamento positivo nell’organizzazione del Comune con una diversa applicazione del D. Lgs. n. 150/2009 rispetto a quella iniziata dall’Amministrazione Comunale uscente”.
La Giunta Comunale ha previsto la istituzione del vecchio Nucleo di Valutazione con tutti i difetti ed i limiti che tale organo ha dimostrato fin dalla sua origine.
Ritengo che occorre introdurre gli strumenti manageriali previsti dal performance management e istituire l’Organismo indipendente di valutazione in associazione con altri comuni, il quale per le alte professionalità richieste e per la sua indipendenza ed autonomia dall’organo politico amministrativo potrà espletare le proprie competenze con effetti positivi sulla performance del Comune.
La Giunta Comunale è intervenuta su questa materia con una deliberazione di Giunta, esprimendo una bassa propensione al dialogo ed al confronto. Tutto questo è avvenuto nonostante che la normativa preveda che i criteri generali per la modifica del Regolamento degli uffici e dei servizi vadano deliberati dal Consiglio Comunale.
Katty Gerardo sarà presente all’incontro “Pubbliche Amministrazioni: Riforma o Controriforma” che si terrà il giorno 14 aprile, alle ore 18,30, presso il Liston 12 di Verona.

Nessun commento: