sabato 23 aprile 2011

Chiara Chiappa candidata Sindaco di Isola della Scala

Cosa devo dire di Chiara? E' una donna capace ed intelligente, molto sensibile ai temi sociali ed ai diritti civili e una donna che stimo tanto per i suoi valori e la sua determinazione. La candidatura di Chiara è un motivo di orgoglio per le donne di Isola della Scala che rappresentano la metà degli elettori.
Gli uomini di Isola della Scala devono imparare a fidarsi delle donne per le loro specifiche capacità come nel caso di Chiara Chiappa.
I giovani, donne ed uomini, che apprezzano il cambiamento e sono in attesa di costruire il loro futuro troveranno in Chiara Chiappa un interlocutore sensibile, attento e preparato.
Per i motivi esposti è necessario che nasca una vasta partecipazione dal basso per sostenere la candidatura di Chiara che rappresenta le speranze ed i sogni dei cittadini di Isola della Scala.
Mercoledì 27 aprile, alle ore 20,45, presso l’auditorium Santa Maria Maddalena di Isola della Scala in via Roma 35 verrà presentata la lista di Chiara Chiappa “Isola nostra il Bene Comune. Si parlerà di trasparenza, sviluppo sostenibile, rispetto e valorizzazione dell’ambiente, scuola, cultura, lavoro e sicurezza sociale. Questi sono alcuni temi con cui si intende dare dar voce alla speranza di una svolta significativa per Isola della Scala.
E’ una lista che nasce dal basso e dalla società civile e non si avvale dei posti di potere già occupati in altre amministrazioni.
Si parla tanto di etica nella politica e intanto si occupa l’incarico di Presidente della Provincia, di membro del Consiglio di Amministrazione di Acque Veronesi e …. dopo si esige di essere eletti a Sindaco di Isola della Scala. Il centro destra ama il cumulo delle cariche e si diletta a concentrare le responsabilità di gestione degli enti su pochi uomini.
Bisogna rompere questo circolo vizioso con responsabilità e determinazione che fa male al paese ed allontana sempre di più la politica dai cittadini onesti.
Un grazie a Chiara Chiappa, la quale si candida a Sindaco di Isola della Scala per rompere le incrostazioni di potere e realizzare la trasparenza affinché i cittadini di Isola siano informati di tutto quello che avviene nelle sale del potere e possano partecipare con proposte e valutazioni alla vita politica del comune.
Chiara ha 49 anni e vive a Isola della Scala dal 1990. E’ sposata e ha due figlie, Cecilia e Novella, di 21 e 12 anni.
E’ cresciuta a Tarmassia, dove ha imparato il grande senso di comunità e solidarietà che ancora oggi vi si respira. Dopo la maturità scientifica si è trasferita a Verona, dove ha lavorato fino al 1989 in una cooperativa agricola sociale per l’ inserimento al lavoro di giovani con disagio sociale, una esperienza professionale e soprattutto umana, che considera solo momentaneamente sospesa.
Nel 1993 ha iniziato ad occuparsi di amministrazione del personale: da 11 anni ha aperto uno Studio Associato di Consulenza del Lavoro a Verona in cui lavorano tutte donne. E’ iscritta all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Verona ed è delegata della Fondazione dei Consulenti per il Lavoro alle attività di ricerca e selezione e intermediazione del personale.
La sua professione le permette di conoscere in modo capillare l’economia del territorio, capire le potenzialità delle imprese e individuarne le possibilità di sviluppo, promuovere la conciliazione delle esigenze dei lavoratori con quelli delle aziende
La sua attività politica e di volontariato è cominciata nel 1978 con le ACLI: dal 1985 al 1988 ha avuto poi la prima esperienza amministrativa come Consigliere Comunale a Isola della Scala. Da allora ha continuato a partecipare attivamente in associazioni culturali, ambientaliste e di promozione sociale. Nel 2009 è stata eletta nella Assemblea Nazionale del Partito Democratico.
“Ho deciso di candidarmi, dichiara Chiara, per diventare il nuovo sindaco di Isola della Scala, per garantire alla nostra città un futuro di sviluppo che non comprometta le nostre risorse naturali, che abbia come priorità i servizi per le famiglie e non solo i centri commerciali e l’edificazione selvaggia”.
“So di rappresentare, conclude Chiara, il desiderio di tutti coloro che vogliono vedere tornare una gestione del bene comune trasparente e senza sprechi, so di rappresentare le aspirazioni di chi vuole bene a questa terra e vuole che i suoi figli trovino qui le opportunità per esprimere al meglio il proprio talento. Ci vorrà un grande impegno, ci vorrà una grande partecipazione, ma Isola, la Nostra Isola, deve essere un posto dove sia bello vivere, crescere, prosperare, in armonia con il mondo che la circonda”.
Sito di Chiara Chiappa

Nessun commento: