sabato 5 luglio 2008

Grazie Guido Papalia

Mario Schinaia è il nuovo procuratore di Verona e Guido Papalia con tutta probabilità verrà nominato procuratore a Brescia.

Ho avuto l’opportunità di conoscere il procuratore Guido Papalia quando operava a Reggio Calabria. A quell’epoca vivevo a Villa San Giovanni dove svolgevo attività politica ed ho iniziato a stimarlo fin d’allora per il suo impegno in quella terra molto difficile. Trasferitomi nel 1983 a Verona ho avuto il piacere di incontrarlo ancora e di continuare ad apprezzarlo per l’impegno che ha profuso in questa città e per la sua sensibilità sociale.
Ho letto con molto piacere che molti uomini politici e delle istituzioni veronesi hanno valutato positivamente il suo impegno nella città scaligera.
Il consigliere regionale Gustavo Franchetto afferma che “al procuratore Guido Papalia darei la medaglia della città. E’ un uomo straordinario che ha servito Verona con passione, rigore, comprensione. Forte di un raro senso di legalità ha combattuto i reati con tenacia e imparzialità. Ha liberato la città dalle grandi organizzazioni criminali dedite alla droga, ha risolto i casi più eclatanti di omicidio, ha combattuto la corruzione senza sosta . Un grande Procuratore punto di riferimento anche nei momenti più bui della vita civile e sociale di Verona. A lui un grazie vero, senza riserve, e un grande augurio per il nuovo incarico".
Mi fa piacere che il procuratore Papalia abbia stabilito la sua residenza a Verona così avrò la possibilità di incontrarlo e dialogare con lui.
Al nuovo procuratore di Verona Mario Giulio Schinaia esprimo l’augurio di buon lavoro.

Nessun commento: