lunedì 28 giugno 2010

Quando io ero piccolo

Il gruppo in Facebook “Quando io ero piccolo” è riuscito nell’intento di pubblicare un libro di racconti. Il gruppo è stato fondato da Alberto Giarrizzo, Onorina Vargiu, Eleonora Cardogna Mencucci e Augusto Montaruli. Il libro comprende i racconti di quando erano piccoli gli iscritti al gruppo.
“Abbiamo cominciato per caso...così, solo per il piacere di raccontarsi... ed eravamo solo un pugno di nostalgici che raccontavano di quando erano piccoli.
Quando il gruppo su FB ha cominciato a crescere al di là di ogni più ottimistica previsione, ha preso forma anche l'idea di pubblicare il libro e destinare i proventi sul conto di "Annulliamo la distanza" a favore dei bambini dell'Eritrea.
Grazie all'impegno di alcuni amici che hanno curato l'organizzazione, preso contatti, pianificato il progetto, come Augusto Montaruli, il sogno si è realizzato.
A volte la virtualità è più tangibile della più pragmatica realtà.
Adesso ci si aspetta uno slancio generosissimo da parte di tutti.
Il libro si acquista online presso ilmiolibro del gruppo Repubblica L'Espresso a questo link: http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=456387. Il costo come sapete è di 15 € più le spese di spedizione.
Nel libro sono pubblicati tre miei racconti ma vi assicuro che non avrei mai fatto pubblicità a me stesso (anche perchè non ho mai pensato di pubblicare nulla) ... Utilizzo l'elenco degli amici di FB per veicolare l'informazione su questa iniziativa perchè ritengo che possiate condividere la finalità che ci siamo posta.
"Se un'idea non sembra inizialmente assurda, allora è senza speranza". Albert Einstein
Forza amici...conto su di voi!
Linkate, pubblicate, replicate questo messaggio ... insomma trasformatevi in generosa cassa di risonanza di solidarietà.
Grazie a tutti”
Giuseppe De Santis

Nessun commento: