venerdì 25 giugno 2010

La Repubblica degli Stagisti

Come non farsi sfruttare, Editori Laterza
L’Italia ormai è una Repubblica fondata sullo stage, spesso utilizzato come espediente per risparmiare sul costo del personale. Ma quali sono le leggi che lo regolamentano? E come si fa a distinguere le occasioni buone dalle fregature? Eleonora Voltolina, direttore del sito Repubblicadeglistagisti.it, raccoglie le voci di tanti giovani che sono passati attraverso questa esperienza, indica le strade per uscirne indenni e lancia proposte per moltiplicare le ‘buone pratiche stagistiche’.
Il libro "La Repubblica degli stagisti Come non farsi sfruttare - editori Laterza, comprende le esperienze dei giovani stagisti, le inchieste condotte a difesa dei giovani in materia di stage ed i consigli utili affinchè i giovani non vengano sfruttati.
Il libro di Eleonora Voltolina verrà presentato a Milano, il giorno 5 luglio 2010 alle ore 18,30, presso la Libreria Popolare di via A. Tadino 18. Intervengono con l’autrice il giuslavorista e senatore Pietro Ichino e Alessandro Rosina, docente di Demografia e autore del libro "Non è un paese per giovani".
 

Nessun commento: