venerdì 1 agosto 2008

Vota il sondaggio sulla P. A.

Con questo sondaggio desideriamo conoscere l’opinione dei visitatori di questo blog sulle cause della inefficienza della Pubblica Amministrazione dopo i provvedimenti adottati dal Governo in materia (vedi precedenti post).
Nel sondaggio vi è la possibilità di scegliere tra quattro cause (Dirigenti, Dipendenti, Organizzazione, Altro) da cui dipende il malfunzionamento della P. A..
Si invitano tutti i visitatori a partecipare al sondaggio esprimendo un voto.
Alcuni siti hanno deciso di sostenere il sondaggio attraverso un link collegato a questo blog:
- http://tescaro.blogspot.com/
- http://www.peperitapatty.com/
- http://circolobiagi.blogspot.com/
Inoltre, i seguenti siti hanno pubblicato il post "Organizzazione e lavoro nella P. A.".
- http://www.theye.it/
- http://www.energie-nuove.com/
- http://www.meltinpotonweb.com/
Per rendere significativo il sondaggio occorre un'ampia partecipazione. Per tale motivo invito tutti i visitatori a partecipare.

5 commenti:

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Ciao Antonio ho partecipato anch'io il tuo sondaggio per me la colpa è dell'organizzazione che non è efficente! Buona giornata.

Anonimo ha detto...

ciao io lavoro da precario per 11 anni nella pubblica amministrazione, ma non il solito precario, solo in nero x lo stato! (LPU) dopo 11 anni niente contributi, niente pensione, ecc. cmq ti voglio dire che per me il problema nella pubblica amministrazione sono i politici! e ti spiego perchè!
Mettono a fare i dirigenti persone che non gli creano problemi o che sono amici, e quindi l'organizzazione non funziona, poi assumono dipendenti amici, che si sentono forti per il politico e si concedono il lusso di non fare niente... poi alla fine arrivano i precari o quelli di buona volontà che devono lavorare per tutti per dare un minimo di risultato, che serve non per il cittadino, ma solo x far raggiungere gli obiettivi ai dirigenti! in definitiva per far funzionare le pubbliche amministrazioni bisogna cambiare I POLITICI!
romu@

Anonimo ha detto...

CIAO ANTONINO,
ho partecipato al sondaggio. A mio avviso e per esperienza diretta, la maggiore responsabilita' è della dirigenza. La responsabilita' è legata al ruolo di ciascuno, pertanto chi ne ha maggiore deve rispondere direttamente delle inefficienze. Lavoro nella scuola da 25 anni che non è uno dei peggiori comparti. La vera vergogna è l'arruolamento, le modalita' di assunzioni, la mancata verifica in itinere, il rifiuto delle categorie di essere valutati nel proprio lavoro. Eppure ritengo il nodo della P.A. cruciale per il risanamento e il rinnovamento dell'Italia. Temo che il sindacato debba essere capace di riconoscere le proprie responsabilita'. Solo cosi forse l'area riformista tornera' a essere credibile. Un caro saluto
stef bozzi

Anonimo ha detto...

Ciao Antonino ti scrivo perchè purtroppo per me non si può parlare più di "DEMOCRAZIA" il parlamento è delegittimato,qualsiasi intervento dell'opposizione sono solo parole al vento,la costituzione è stata calpestata,i variTG sia rai che naturalmente mediaset si sono completamente assoggettati alla politica del governo fatta di propaganda , annunci e slogan stile anni 20.
Contro un "GOVERNO FASCISTA"non può bastare un'opposizione democratica parlamentare,si deve tornare ai sani democratici "SCIOPERI GENERALI" .
Tutte le categorie sociali sono state colpite negativamente dall'attuale governo,quindi l'opposizione deve puntare a far capire questo alla gente uscendo dal parlamento e scendere in piazza a fare comizi ad urlare alla destra "FASCISTI".
Gli elettori hanno votato Berlusconi,gli elettori lo devono delegittimare,solo così ormai il governo si può battere.
Mi dispiace ma la situazione è precipitata con il lodo "ALFANO",CHE ERGE IL PREMIER AD INTOCCABILE!
La DEMOCRAZIA è MORTA!
Ho votato per il sondaggio della P.A.,ma colgo l'occasione per dirti che la responsabilità dell'inefficienza
del P.A. è di tutte le componenti elencate, cioè del sistema.
A me interessano i lavoratori della P.A. che approfittano delle conquiste sindacali ottenute con tanti sacrifici a suo tempo,poi la corda tira tira si spezza e diamo la possibilità alla dirigenza di abolirle.

Filomena Falsetta ha detto...

Ciao Antonio...
volevo dirti che ho espresso il mio voto relativamente al sondaggio sull'efficienza della P.A.: L'ho trovato interessante e attuale, oltre che fortemente indicativo della necessità - ora più che mai - di un cambiamento radicale, in grado di mettere fine al governo Berlusconi e alla sua distruttiva capacità di generare "antipolitica".
Forza PD!
Un saluto
Filomena Falsetta