giovedì 27 dicembre 2012

Diego Zardini in conferenza stampa

Costruiamo un nuovo progetto per i nostri valori
“Il 30 dicembre, si terranno le elezioni primarie per la scelta dei Parlamentari del Partito Democratico. Si tratta di un evento di grande importanza, che dimostra la volontà del nostro Partito di valorizzare la democrazia e la partecipazione, battendosi contro una legge elettorale sbagliata e che toglie il potere di scelta ai cittadini.
Ho scelto di candidarmi e concorrere alle primarie del 30/12 dopo un’esperienza amministrativa iniziata nel 2007, come consigliere capogruppo in 2° Circoscrizione a Verona, e proseguita nel 2009, dopo la vittoria nelle primarie per la Presidenza della Provincia, come consigliere e poi capogruppo del PD in Consiglio Provinciale.
Penso che l’occasione che ci troviamo davanti, con la possibilità per il PD di guidare il Paese dopo le prossime elezioni, sia una grande opportunità per affermare, finalmente, le migliori idee elaborate dai nostri amministratori, militanti e simpatizzanti, nel corso di questi anni.
Nel corso del mio impegno in qualità di amministratore locale e provinciale ho cercato di valorizzare i temi legati alla tutela dell’ambiente, alla difesa e alla valorizzazione del lavoro, ad un rilancio dello sviluppo economico senza lasciare indietro nessuno.
Sono determinato, quindi a far sì che numerosi temi fondamentali per il nostro territorio, portati avanti a livello amministrativo, quali: l’elaborazione di un nuovo piano industriale per l’aeroporto Catullo, consentendone la fuoriuscita dalla crisi attuale; il Piano Provinciale del Lavoro; il monitoraggio dell’avanzamento di importanti progetti infrastrutturali che avranno rilevanti impatti socio-economici ed ambientali, l’opposizione al Traforo delle Torricelle, devastante opera autostradale in città; l’impegno per una gestione dei rifiuti più rispettosa dell’ambiente e per la salvaguardia del territorio da attività speculative di tipo urbanistico e ambientale (discariche), trovino adeguata rappresentanza anche a livello nazionale, rafforzando la centralità di Verona e della sua provincia, e delle istanze dei suoi abitanti.
Inoltre, sono deciso a porre al centro del mio operato il tema della sobrietà della politica – un valore da riaffermare con decisione, perché dare il buon esempio è il primo passo per cambiare la società in cui viviamo. Per questo, se eletto, pubblicherò on-line un bilancio di mandato, dove poter consultare in modo libero e trasparente l’impiego delle risorse derivanti dall’incarico parlamentare.
Credo che uno dei compiti principali delle persone impegnate in politica sia quello di essere di esempio per chi osserva e ripone in loro le proprie speranze. Per questo cercherò, nel mio piccolo, di portare il mio contributo in tal senso.
La mia candidatura, sollecitata da molte democratiche e democratici, giovani e meno giovani, vuole mettere al centro un nuovo progetto, mantenendo fermi i valori che hanno caratterizzato la nostra storia politica, ma dando loro strumenti e forme nuove, per giocare da protagonisti anche nella società attuale.
Riaffermando con decisione i concetti di solidarietà, equità e giustizia.
Intraprendendo azioni che garantiscano agli italiani un futuro di diritti, libertà, sviluppo sostenibile, liberando le energie presenti nella società e valorizzando i talenti di ciascuno con pari opportunità per tutti.
Per dare il mio e il nostro contributo, per cambiare, tutti insieme, finalmente l’Italia”.

Diego Zardini
Tel. 347/1386918
Mail: diegozardini@libero.it

Nessun commento: