domenica 23 dicembre 2012

Diego Zardini alle primarie del PD

Ho avuto la possibilità di operare insieme a Diego Zardini in materia di cambiamento della Provincia di Verona. Ho approfondito la sua conoscenza ed ho scoperto ed apprezzato le sue competenze e la sua volontà di operare a favore del miglioramento delle PA e, quindi, della vita dei cittadini.
Considerato l’impegno rilevante messo in campo, ritengo che Diego Zardini vada sostenuto dagli elettori alle primarie del Pd affinché possa continuare il suo impegno a livello nazionale, come parlamentare, in direzione del cambiamento delle PA.
L’allegata raccolta di articoli degli interventi effettuati da Diego Zardini in materia di Riforma della PA presso la Provincia di Verona testimoniano il suo impegno e del Partito Democratico in direzione del cambiamento.
Gli interventi di Diego trattano l’attuazione del D. Lgs. n. 150/2009 nella Provincia di Verona al fine di migliorare la performance dell’Ente tramite la concretizzazione dei seguenti strumenti:
- Il ciclo della performance attraverso la realizzazione del piano della performance, il sistema di misurazione e valutazione organizzativo ed individuale e la relazione della performance;
- La trasparenza che consente all’interno (risorse umane dell’ente) ed all’esterno (stakeholder) dell’Ente di conoscere la qualità dei servizi erogati, gli aspetti dell’organizzazione, gli indicatori relativi all’andamento gestionale, l’utilizzo delle risorse. Fattore questo che consente di creare un rapporto di fiducia con i cittadini ed i dipendenti dell’Ente;
- L’istituzione dell’Organismo indipendente di valutazione al posto del vecchio ed inefficiente Nucleo di Valutazione;
- Il cruscotto aziendale che consente ai dirigenti ed ai loro collaboratori di seguire l’andamento dell’erogazione dei servizi in rapporto agli obiettivi programmati ed intervenire nei casi scostamento;
- La realizzazione di un progetto tra la Provincia e L’Università di Verona al fine conoscere la situazione organizzativa dei comuni veronesi e di intervenire a supporto dell’adeguamento dei comuni alla riforma della PA;
Le risposte del Presidente della Provincia sono state di disponibilità formale e di chiusura realizzativa verso le proposte presentate dal Partito Democratico.
La raccolta è utile per tutti i democratici impegnati nelle Amministrazioni Comunali che intendono sostenere le proposte, descritte nella raccolta, nel proprio comune.
In un momento di grave crisi economica è necessaria una Pubblica Amministrazione efficiente ed efficace per sostenere la crescita e la competitività del sistema, specificatamente delle imprese, ed attrarre gli investimenti esteri al fine di avviare un percorso di aumento della ricchezza nazionale del paese con i conseguenti benefici.
Occorre insistere e svolgere un ruolo puntuale ed efficace al servizio dei cittadini così come è stato sviluppato da Diego Zardini.
Raccolta degli interventi

1 commento:

Ambrogio Galotta ha detto...

Per avere il mio voto devo conoscere il Suo pensiero su 1) Decreto salva Ilva (Sì, No) ; 2) Matrimoni omosessuali (Sì, No); 3) RITIRO da missioni militari di "pace..." (Sì, No); 4) Modifiche riforma Fornero (Sì, No); 5) Tobin Tax (Sì, No); 6) Dimezzare il nr dei Parlamentari (Sì, No); 7) Riduzione del 50% spese Militari da subito (Sì, No); ABROGAZIONE IMMEDIATA legge Bossi-Fini; 9) Riforma carceri (Sì, No); 10) Legalizzazione droghe leggere (Sì, No); GRAZIE!!!