venerdì 19 settembre 2008

SOS P.A.

Si avverte in modo chiaro e visibile l’evoluzione rapida dell’ambiente sociale ed economico del pianeta e l’esigenza urgente di una gestione più efficiente ed efficace dei servizi pubblici in Italia che promuova la competitività dell’impresa e, quindi, lo sviluppo del nostro paese e dia risposta alle attese e ai bisogni sempre più urgenti dei cittadini e delle imprese.
Per tale valutazione Lucio Scarpa, coordinatore del circolo on line PD Barack Obama, ed io, iscritto al medesimo circolo, abbiamo lanciato l’idea di costituire un gruppo che si interessi di tale problematica che riteniamo essenziale per aumentare la competitività del paese ed offrire servizi di qualità ai cittadini.
Il Gruppo SOS P. A. si pone i seguenti obiettivi:
- Trattazione dei problemi della P. A.;
- Ricerca, valutazione ed aggiornamento sulle problematiche della P. A.;
- Interviste ai parlamentari e senatori del PD che partecipano alla Commissione Lavoro;
- Pubblicazione di post e commenti sulla P. A.;
- Elaborazioni proposte di miglioramento della P. A.;
- Raccolta di testimonianze sul funzionamento della P. A.;
- Eventuali altre attività proposte dai membri del gruppo.
Questo è un gruppo aperto. Chiunque può iscriversi, invitare altre persone e partecipare esprimendo opinioni, commenti e raccontando la propria esperienza nei rapporti con la Pubblica amministrazione.
Al gruppo fino ad oggi hanno aderito circa 50 persone di città diverse. Vi aspettiamo per occupare uno spazio politico riformista e democratico che attualmente sembra essere occupato dal qualunquismo e dai messaggi mediatici che non intervengono fino a questo momento sul cambiamento strutturale ed organizzativo della P. A.. Per partecipare al gruppo occorre iscriversi su Facebook http://www.facebook.com/. Sul sito del circolo PD Obama è stata aperta una discussione alla quale tutti possono partecipare. SOS P.A.

Nessun commento: