domenica 30 marzo 2008

Elezioni e Mafia

Segnalo un blog dove si partecipa su un tema molto interessante: Politica e Mafia. Si evince chiaramente che soltanto il PD affronta questo argomento e che solo Veltroni dichiara di respingere i voti della mafia.
Si segnala, inoltre, il web di alcuni economisti lavoce.info tramite il quale viene chiesto ai candidati premier quali iniziative intendono prendere contro la criminalità organizzata. Fino a questo momento soltanto Veltroni in terra siciliana e calabrese ha dichiarato di respingere i voti della mafia e di impegnarsi ad annientare la criminalità organizzata. Queste dichiarazioni avranno degli effetti devastanti sul sistema economico e sociale del Sud. Io credo all'impegno di Veltroni contro la 'ndragheta, mafia e camorra. Le dichiarazioni dure e chiare pronunciate da Veltroni influiranno certamente ad incoraggiare la libertà di voto dei calabresi e a confermare in modo trasparente la rottura tra il PD e la criminalità organizzata. Nessun candidato premier in questa competizione elettorale ha preso questi impegni per non perdere voti e per non legarsi le mani. Per tale motivo ritengo che gli operatori delle piccole e medie imprese (imprenditori e lavoratori) dovranno tenere conto che Veltroni si batte come loro per la legalità e che, pertanto, occorre incoraggiare tale percorso votanto PD e non gli altri partiti che sul tema della lotta alla criminalità non hanno preso una posizione chiara per farefronte comune contro la illegalità. Con il PD coltiviamo la speranza che il Sud possa cambiare, crescere ed offrire ai suoi figli un futuro di solidarietà e di giustizia e che il Nord possa realizzare le aspirazioni di legalità e di sviluppo equo. Blog democratico qualunque

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo, tranne che per un particolare: mentre Veltroni, in nome della legalità si preclude i voti della mafia respingendoli platealmente ed a gran voce, il PDL, santificando Mangano, si propone come principale rappresentante dell'anti-Stato. E chi meglio di Berlusconi potrebbe raffigurare l'anti-stato?
Silvana