mercoledì 27 agosto 2014

Prima Festa dell’Unità ad Oppeano

Molte sono le Feste dell’Unità che si sono realizzate e che si svolgeranno in Provincia di Verona. Questi eventi rappresentano la vitalità del Partito Democratico e l’entusiasmo di tante persone, giovani e meno giovani, che con il loro impegno al servizio del PD e dei cittadini rendono possibile la realizzazione di tali eventi politici e sociali. Le Feste dell’Unità rappresentano un luogo di incontro e confronto su temi attuali che interessano i cittadini.
Ne parliamo con Serena Capodicasa del circolo PD di Oppeano e organizzatrice della Festa.
Ci vuole tanto coraggio per organizzare una Festa Democratica in un ambiente non certamente favorevole?
“C'è chi dice che più che coraggio bisogna essere un po' matti! A parte gli scherzi, ci vuole coraggio e soprattutto tanta volontà e pazienza. Ci vuole una squadra e ci vuole, come nel nostro caso, un forte Partito alle spalle, che con i circoli vicini, in particolar modo quello di Bovolone e di Isola della Scala, e tutti coloro che ognuno del nostro circolo ha incontrato nella sua esperienza non solo politica ci stanno aiutando o ci aiuteranno nei prossimi giorni”.
Quali sono gli eventi politici più interessanti?
“Gli eventi politici in programma sono tre, tutti per noi molto interessanti.
Il 29 Agosto ci saranno Franco Bonfante e Giorgio Anselmi, dei Federalisti Europei, che dialogheranno su tematiche europee.
Il 30 Agosto  avremo invece un bell'incontro tra amministratori locali, con i sindaci Achille Variati, sindaco di Vicenza, Annamaria Bigon, sindaco di Povegliano, e Federico Vantini, sindaco di San Giovanni Lupatoto, insieme ai consiglieri comunali Serena Marchi e   Claudio Marafetti della Lista Oppeano Città Viva.
Il 31 Agosto  invece avremo con noi Angelo Rughetti, sottosegretario alla pubblica amministrazione e alla semplificazione, che insieme ai deputati Alessia RottaDiego Zardini e a Antonino Leone, della direzione provinciale del PD, parlerà della Riforma della Pubblica Amministrazione e delle sue implicazioni nella vita dei cittadini”.
La Festa rappresenta l'inizio di un percorso del circolo PD di Oppeano per mettersi in relazione con la comunità?
“Il motivo di questa Festa è proprio questo: si tratta di un passo di svolta, nel percorso del PD di Oppeano, che ci porti a diventare un concreto punto di riferimento: culturale, sociale, politico.
L'ambizione è che questa festa diventi un appuntamento fisso, da portare nelle varie frazioni di Oppeano, assieme ad altre iniziative ed eventi soprattutto culturali da regalare al nostro paese”.
E’ importante partecipare alla Festa dell’Unità di Oppeano per due motivi principali: - Incoraggiare e sostenere il percorso di cambiamento del circolo PD; - Partecipare agli incontri su argomenti molto importanti ed interessanti.

Nessun commento: