martedì 19 marzo 2013

Alessia Rotta: elezione di Laura Boldrini

In un periodo di grande incertezza ed oscurantismo le istituzioni repubblicano trovano la forza per eleggere Laura Boldrini alla Presidenza della Camera e Pietro Grasso alla Presidenza del Senato, due figure di alto livello morale e professionale che rappresentano il cambiamento nelle istituzioni.
Ieri è stata una giornata emozionante per tali avvenimenti. Non abbandoniamo la speranza di avere un governo che affronti i problemi del paese in modo innovativo e democratico.
Alessia Rotta, neo parlamentare del Pd, ha dichiarato: “Ora!Quante volte nelle manifestazioni cui ho partecipato, l'ultima del One billion rising alla domanda di Se non ora quando ? Abbiamo risposto ORA. Ora è oggi. Laura Boldrini, una donna coraggiosa è Presidente della Camera. Gli occhi lucidi hanno tradito la mia emozione durante tutto il suo intenso discorso.
La sua non è una dichiarazione: gli ultimi da cui è necessario ripartire, sono da 20 anni, da quando Laura Boldrini lavora per l’Onu, il suo cimento quotidiano. “Non ci siamo dimenticati di chi ha perso il lavoro, dei pensionati, di chi non ce la fa, delle donne vittime di femminicidio” dice Laura Boldrini. Ecco è questo il tempo, finiti gli annunci, di fare parlare le persone, finito il tempo dei falsi curricula, finito il tempo della campagna elettorale. E’ tempo delle persone di valore, come la nostra Presidente, come Pierluigi Bersani che, non per interesse del momento, ma per convinzione democratica, dopo aver chiesto il contributo di tutti, ha scelto nel segno del rinnovamento, della competenza, della responsabilità. Le vecchie logiche non esistono più, Il Partito Democratico, Italia Bene Comune, hanno scelto una donna che vuol tornare a fare muovere la politica dalla passione. E poi, lasciatemelo dire, è una giornalista, che ha lasciato il suo alto incarico per fare ritrovare al Pese e alle istituzioni la bussola, pardon la rotta”.
“Ieri proprio in aula, conclude Rotta, ci eravamo presentate, da deputata a deputata, aveva solidarizzato con la causa di Save the children, di cui indossavo la maglia. Auguri Presidente nostra, sono così felice!”
Non possiamo non condividere la passione e l’emozione di Alessia Rotta che con l’elezione di Laura Boldrini a Presidente della Camera ha avuto un impatto positivo con le istituzioni repubblicane.
Sono molti i parlamentari neo eletti che possono, se lo vogliono e se possiedono la sensibilità giusta, contribuire a ridare dignità al paese attraverso l’impegno finalizzato a risolvere i problemi indicati da Laura Boldrini e Pietro Grasso. Buon lavoro a tutti per il bene del Paese.

Nessun commento: