venerdì 1 giugno 2012

Sostegno alle comunità dell’Emilia-Romagna

Il PD dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con la Segreteria nazionale del PD, ha promosso una raccolta fondi a sostegno delle comunità coinvolte dal terremoto. Nota dell' ufficio stampa del PD in cui si indicano le priorità per far fronte all'emergenza. Il CdM ha proclamato lo stato di Emergenza per le zone interessate dal sisma.
Emergenza Terremoto Emilia-Romagna. Un colpo tremendo alla comunità dell'Emilia-Romagna, di Modena e Ferrara in particolare: migliaia di persone sfollate, la perdita di sette vite e tanti feriti; una parte preziosa del patrimonio storico e architettonico distrutta, un'altra gravemente lesionata; danni ingenti agli edifici pubblici e privati, alle case e alle fabbriche del territorio. È questo il primo bilancio dopo il sisma. La reazione immediata delle istituzioni e della protezione civile, insieme alla fortissima solidarietà della cittadinanza, sono la positiva risposta che è venuta a questa sciagura.
La struttura organizzativa del PD dell’Emilia Romagna si è messa a completa disposizione delle istituzioni e degli amministratori. La parola d'ordine in questo momento è massima solidarietà e disponibilità, in un quadro di forte coordinamento. 
Allo scopo di organizzare una solidarietà efficace e capillare il PD dell'Emilia-Romagna, d'intesa con il partito nazionale e con le Unioni provinciali di Modena e Ferrara, ha aperto il conto corrente su cui è possibile da subito fare versamenti. 

IT02 N031 2702 4100 0000 000 1 494, presso UNIPOL BANCA
Intestato a
Emergenza terremoto Emilia-Romagna -Partito Democratico Emilia-Romagna
Causale “Emergenza terremoto
I fondi raccolti saranno messi integralmente a disposizione delle istituzioni locali maggiormente colpite dal sisma. 

PD emergenza terremoto

Nessun commento: