giovedì 17 novembre 2011

Verona, Primarie del 4 dicembre

Lo strumento delle primarie è il carattere distintivo del modo di rapportarsi del Partito Democratico con i propri elettori. Una modalità di coinvolgimento che rende possibile la partecipazione dei cittadini ai momenti decisivi della vita del partito, un segno di distinzione che rende il nostro partito unico.
Il 4 dicembre Verona si vota per scegliere il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra che affronterà le elezioni amministrative della prossima primavera.
Il Partito Democratico ha designato Michele Bertucco quale candidato a sindaco della città.
Per questo, è necessario votare e invitare tanti a venire alle primarie. Sono l’occasione per lanciare il segnale dell’alternativa, di un diverso modo di governare la cosa pubblica, favorendo la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini sin dalla scelta del candidato sindaco.
Per la prima volta i cittadini di Verona potranno scegliere il loro candidato a guidare la città per il quinquennio 2012-2017.
Sono convinto che, dopo un periodo oscurantista e privo di realizzazioni importanti (quel poco che è stato fatto viene da progetti partiti durante l'amministrazione precedente).
Verona deve ritornare al suo ruolo centrale nei collegamenti tra nord e sud Europa, deve ritrovare lo smalto che ha consentito di portare alla ribalta internazionale il Quadrante Europa, la Fiera, la sua cultura, le sue eccellenze produttive e di ingegno.
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un lento declino dell’immagine e, quel che è peggio, dell’economia del nostro territorio; l’attuale sindaco nulla ha fatto per operare nella direzione che la precedente amministrazione aveva iniziato a costruire, anzi ha cancellato, ha fermato Polo Finanziario, PAT, Tramvia,ecc.
Michele Bertucco è la persona giusta ritornare a perseguire la linea del cambiamento.
Da molti anni è impegnato nell'associazionismo per tutelare il territorio e la salute dei cittadini e rappresenta il collegamento della coalizione di centrosinistra con il mondo dell'associazionismo, dal quale proviene e nel quale ha dato modo di evidenziare doti di competenza e dedizione.
Sosteniamolo con convinzione e impegno alle primarie del 4 dicembre prossimo e ancora di più successivamente, se sarà, come mi auguro, il candidato sindaco per tutto il centrosinistra nella competizione elettorale per riconquistare il governo della nostra città!

Lorenzo Dalai
Consigliere Provinciale del Partito Democratico

Nessun commento: