giovedì 25 marzo 2010

Voto PD e scelgo Giuseppe Bortolussi e Franco Bonfante

Non è una sorpresa per me votare Partito Democratico in quanto sono iscritto a questo Partito fin dalla sua fondazione.
Vi sono due problemi che occorre risolvere: 1) L’astensionismo; 2) Votare Partito Democratico.
Il primo problema si risolve assumendo una posizione attiva nella partecipazione alla vita politica per scegliere con responsabilità e consapevolezza chi dovrà gestire la regione alla luce di ciò che è stato fatto e di quello che si intende realizzare. Non partecipare al voto significa far scegliere gli altri ed accettare in posizione passiva le altrui scelte.
Ritengo che il paese rischia la deriva democratica con gli interventi ed i comportamenti del Presidente del Consiglio interessato soltanto ai suoi problemi personali e non ai problemi concreti del paese ed alla tenuta dei valori della Costituzione.
Il Partito Democratico garantisce la riconferma dei valori della Stato Repubblicano che si fonda sull’eguaglianza e sulla giustizia. Inoltre il PD ritiene fondamentale mettere al primo posto dei suoi impegni il lavoro e la produzione cioè i ceti più deboli che più degli altri subiscono le conseguenze della crisi (lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi, piccole e micro imprese). Ritiene inoltre che occorre sostenere le imprese al fine di garantire la crescita del paese e far uscire dalle conseguenze della crisi tutti i lavoratori che nell’attuale momento si trovano in difficoltà di sopravvivenza.
La scelta di Giuseppe Bortolussi segna un grande cambiamento nel Veneto in quanto egli propone di superare la polverizzazione e la frammentazione delle classi sociali che producono ricchezza attraverso una intesa sociale tra lavoratori dipendenti e lavoratori autonomi, tra piccole e micro imprese per avviare un modello di crescita e di sviluppo della Regione Veneto che veda protagonista il mondo del lavoro.
Tra i candidati al consiglio regionale scelgo Franco Bonfante per i seguenti motivi:
- Rappresenta tra i candidati veronesi la persona che esprime maggiore conoscenza e competenza. Ricchezza questa indispensabile per il gruppo del PD nella prossima legislatura al fine di esprimere delle posizioni politiche ed amministrative puntuali rispetto ai problemi della Regione;
- Il suo impegno nella scorsa legislatura è stato importante in quanto si è espresso con proposte, mozioni ed interrogazioni che hanno interessato il territorio della Provincia di Verona ed i problemi più urgenti della Regione Veneto. Infatti il suo impegno si è caratterizzato nei seguenti temi: - Economia e lavoro; - Trasporti ed infrastrutture; - Sanità e servizi sociali; - Istruzione e formazione.
- La disponibilità ed il sostegno alle amministrazioni locali rappresenta uno dei punti più qualificanti dell’impegno politico di Franco Bonfante. Ha saputo raccordare le esigenze amministrative dei comuni veronesi con il suo impegno nella Regione Veneto.
Ritengo che le tre scelte (Partito Democratico, Giuseppe Bortolussi e Franco Bonfante) rappresentano delle scelte coerenti che si muovono in direzione del cambiamento.

Nessun commento: