mercoledì 6 aprile 2016

Maurizio Martina a Verona

Sabato 9 aprile a Verona, alle ore 11 presso il Liston 12, in piazza Bra, si terrà la presentazione di 'Sinistra è Cambiamento' Veneto.
L'area politica nazionale del PD che si definisce “minoranza di partito e maggioranza di Governo” apre ufficialmente in Veneto, alla presenza del Ministro delle politiche agricole  Maurizio Martina.
All’appuntamento prenderanno parte, tra gli altri, i deputati Pd Diego Zardini, Giulia Narduolo e Floriana Casellato, oltre a sindaci e amministratori del territorio.
"Nasce anche in Veneto Sinistra è cambiamento, dichiara Diego Zardini, per una primavera democratica, l’area politica del PD che fa riferimento al ministro Maurizio Martina e al presidente della commissione lavoro Cesare Damiano. L’area che coniuga l’esigenza di una indipendenza dentro il PD e un senso di responsabilità nei confronti del paese. Puntiamo a migliorare le proposte del Governo, accogliendo pienamente la sfida del cambiamento con uno sguardo da sinistra, a ridare centralità al partito, ai militanti e alla partecipazione democratica".
"Importante l'evento di sabato prossimo con Maurizio Martina a Verona, afferma lo studente universitario Nicolò Moroni, per costruire una nuova prospettiva per il Partito Democratico per portare idee di sinistra per il cambiamento del nostro paese. Una scelta cosciente, quella di Sinistra è Cambiamento, che vede il futuro nelle riforme necessarie per il paese. Trovo fondamentale l'organizzazione della componente sul territorio poiché credo che la nostra azione politica abbia come obiettivo la valorizzazione dei militanti e dei volontari e la costruzione di una piattaforma culturale che conservi i valori della sinistra coscienti del periodo storico in cui stiamo vivendo”.
Siamo minoranza nel Pd ma maggioranza di Governo. Vogliamo sostenere in pieno questa sfida per cambiare il Paese, portando avanti i valori della sinistra riformista. Sinistra è Cambiamento nasce per interpretare i valori della sinistra e per dare risposte concrete ai cittadini. In questo percorso, è giusto essere presenti anche in Veneto. A volte ci rappresentano come un'area di minoranza nel partito ma di maggioranzadi Governo. È vero, perché non abbiamo sostenuto Renzi come segretario ma sosteniamo fino in fondo la sfida di Governo di cambiare il Paese in profondità e di portarlo fuori dalla crisi. E vogliamo essere presenti, numerosi e rappresentativi in tutt'Italia per portare il nostro contributo costruttivo a tutto il PD. E il Veneto è ovviamente una tappa obbligata di questo percorso. Per la sua importanza, per la grande potenzialità che esprime e per le competenze e le qualità straordinarie che ci sono.

Nessun commento: