domenica 7 ottobre 2012

Bersani all'assemblea del PD



Alla vigilia  dell’assemblea nazionale del Partito Democratico erano numerose le previsione catastrofiche sui risultati dell’assise: scissione del Pd, trappole per Renzi ed altro. Tali previsioni sono state smentite in modo chiaro ed inequivocabile e grazie alla capacità di Bersani ed alla testimonianza democratica dei membri dell’assemblea si è pervenuti a risultati entusiasmanti nel rispetto della democrazia e della partecipazione.
Alla vigilia dell’assemblea nazionale del Partito Democratico erano numerose le previsione catastrofiche sui risultati dell’assise: scissione del Pd, trappole per Renzi ed altro. Tali previsioni sono state smentite in modo chiaro ed inequivocabile grazie alla capacità ed alla visione democratica di Bersani ed alla testimonianza responsabile dei membri dell’assemblea si è pervenuti a risultati entusiasmanti nel rispetto della democrazia e della partecipazione.
In Facebook vi sono persone che non vogliono credere a quello che vedono e continuano a navigare nell'immaginario che non si concretizza mai e non tengono conto che in Italia da diverso tempo si è formato un elettorato mobile che sceglie di volta in volta e, pertanto, questi elettori non possono essere definiti di destra o di sinistra.
Il consigliere regionale Franco Bonfante nel post di Paola Lorenzetti su Facebook dichiara: “le primarie saranno libere e aperte. Dove e' il problema?”
“Credo che poche persone, dichiara Paola Lorenzetti sostenitrice di Bersani, si sarebbero comportate apertamente e democraticamente come Bersani, permettendo ad altri di competere nonostante ciò che si era già deciso da tempo. Un motivo in più per votarlo per me. Se Casini poi storce il naso per Vendola ... sai che dispiacere!”
Le primarie dovranno svolgersi in piena serenità evitando attacchi scorretti nei confronti dei candidati ed i tifosi devono adottare comportamenti corretti e sobri, come ha raccomandato Bersani, nei confronti di tutti i candidati del Pd.
Renzi si è affidato all’onesta di Bersani e non ha contestato le conclusioni dell’assemblea nazionale del Pd.
Documenti approvati dall'Assemblea
Relazione conclusiva di Bersani

Nessun commento: