giovedì 2 luglio 2009

Ancora di più con Debora Serracchiani

Dichiarazione di Ettore Rosato
Per il deputato Ettore Rosato (Pd), 'Debora Serracchiani ha fatto la scelta piu' difficile e piu' coraggiosa'.Secondo Rosato, nell'intervista a Repubblica 'Serracchiani ha soltanto ribadito i concetti che aveva espresso il 21 marzo all'assemblea dei circoli e, come deve fare ogni dirigente di partito responsabile, ne ha tratto una sintesi sul piano delle scelte politiche'. 'Evidentemente ¨ ha aggiunto Rosato - ha ritrovato in Dario Franceschini i caratteri piu' coerenti rispetto alla visione del partito e del Paese che lei stessa aveva prospettato'.'Quanto alle parole dell'intervista alla Serracchiani ¨ ha detto Rosato - credo sia opportuno e utile riflettervi sopra, cosi' come sulla lunghissima coda di commenti che l'hanno seguita'.'Auspico - ha concluso Rosato - che finalmente il piano del dibattito si trasferisca sui contenuti perche' le cose da fare non mancano, prima fra tutte attrezzare un partito unito e forte capace di lanciare la sfida vincente a Berlusconi'.
Articolo di Luigi Sorrenti che verrà pubblicato domani su Calabria Ora
Per una battuta della Serracchiani si sono stracciati le vesti. “Questa ragazza non ha consistenza” ha detto la Bindi.
Nessuno dei suoi critici si rende conto, di quanto siano vecchi. Una vecchiaia che può durare eterna, purtroppo per noi, ma sempre vecchiaia è. O, forse, se ne rendono fin troppo conto e cominciano ad avere paura, la paura più brutta che possa prendere una persona: diventare improvvisamente inutile.
Dunque vediamo: da un lato c’è una “ragazza” che ha preso più voti di Berlusconi nel profondo Nord, e che se c’è riuscita da semplice “ragazza” non può che averne maggior merito. Dall’altro ci sono Loro, i professionisti della politica, quelli che con tutta la loro consistenza hanno lasciato andare a picco ben due governi propri, hanno sperperato il 33% raccolto alle ultime elezioni, e da un po’ di tempo collezionano una sconfitta dopo l’altra.
La Bindi intanto ha scelto Bersani. Perché? Perché mi ha chiamato, è stata la risposta consistente.
Se Debora è inconsistente questi sono pieni di protervia, e di quella sublime superiorità che li fa sentire al di sopra dei comuni mortali soltanto perché della politica hanno fatto una scienza, di cui solo loro conoscono i segreti meccanismi e posseggono i codici di accesso.

Nessun commento: